S ·  M ·  L ·  XL

Glossario

Presentazione del glossario.

Quante volte, navigando o leggendo riviste specializzate, avete incontrato parole e sigle incomprensibili oppure sentito nominare termini ormai in uso nella nostra lingua ma di cui non avete mai capito realmente il vero significato?

Non spaventatevi di fronte a paroloni incomprensibili o a termini molto tecnici; con un minimo di attenzione e un pò di aiuto è possibile evitare di farsi trovare impreparati quando si affrontano alcuni particolari argomenti.

Senza la pretesa che sia completo, l’intento del nostro glossario è proprio quello di aiutare le aziende, i liberi professionisti, gli addetti ai lavori, o, più semplicemente, i curiosi che hanno sempre voglia di sapere, a comprendere meglio il mondo della pubblicità con tutto quello che gli ruota intorno; dall’Arte all’Architettura, dalla Grafica alle Tecniche di stampa, dal mondo del Computer alle tecniche di Marketing.

Abbiamo inserito anche alcuni termini in lingua straniera ormai entrati pienamente di diritto nel vocabolario pubblicitario italiano e che, in alcuni casi, non hanno neanche un valido corrispettivo in italiano.

Per alcuni specifici e fondamentali termini abbiamo preferito non limitarci ad una fredda definizione del puro significato ma, con una analisi più ampia ed articolata, abbiamo approfondito l’argomento trattato con ulteriori utili informazioni.

Per rendere ordinato e di facile consultabilità abbiamo suddiviso i vari termini del Glossario in ordine alfabetico ed incasellati in specifici ambiti: termini di Serigrafia, di Architettura, di Grafica Pubblicitaria e così via.


ATTENZIONE Se non hai trovato il temine che cerchi richiedilo compilando il modulo per richiedere informazioni.

  HOME >> Glossario
Ditta STUDIO DUE s.a.s. di Cutini Giovanni & C. • P.IVA 01947481006
Via Spadola, 78 - 00118 Roma ITALY •
tel. +39 06 7267 0573 - fax: + 39 06 7267 1116 • studiodue@calendovisita.it
web-design