S ·  M ·  L ·  XL

Calendovisita

Biglietto in PVC bianco con calendario e righello sul retro.

Cos’è il Calendovisita

Il Calendovisita è un biglietto in plastica bianca nello spesore di 3 decimi di millimetro con già stampato da un lato un calendarietto in blu e le domeniche in rosso, è presente anche un righello di 8 cm mentre la parte opposta è predisposta per una successiva personalizzazione con stampa in serigrafia a caldo o addirittura in offset. La stampa può essere effettuata in sede o dall’agenzia opportunamente attrezzata.




Per ulteriori informazioni contattateci

Il Calendovisita è un biglietto da visita?

Considerazioni sull’uso del Calendovisita

No, il Calendovisita, anche se parte del nome sembra indicare questa funzione, non è proprio un vero biglietto da visita.
Adatto a pubblicizzare infinite categorie lavorative (dal commerciante al negoziante, dal consulente al professionista) il Calendovisita deve essere sfruttato come un piccolo ed economico omaggio da fare a tutti i clienti. La cifra spesa per un minimo ordinabile di 1.000 pezzi è talmente irrisoria e l’oggetto, in quanto realizzato in vera plastica, resistente nel tempo, che il rapporto costo - beneficio è incredibilmente positivo; provate a fare un conto di quanto viene a costare al giorno la pubblicità realizzata con il Calendovisita; dividendo il costo del singolo Calendovisita per 365 giorni; vi perderete dietro uno zero con dietro una sfilza di tanti altri zeri.

Per cui ben venga la distribuzione con il pratico espositore daLa confezione - espositore del Calendovisita tavolo fornito in omaggio ogni 500 pezzi acquistati o in regalo in grandi quantità anche a persone non direttamente interessate al momento ai vostri servizi; la sola presenza in tasca per un anno, o forse più, favorisce la probabilità che si parli di voi attraverso il nostro Calendovisita al momento opportuno, magari stimolando il ricordo con frasi tipo "presenta questo bigliettino riceverai un gradito omaggio" oppure "buono per un trattamento o un servizio omaggio" o ancora "uno sconto particolare presentando il bigliettino" e cosi via.

Invece se il Calendovisita è stato acquistato per essere usato come bigliettino da visita, il semplice fatto di avere stampato dietro un calendario lo rende rapidamente obsoleto, con il pericolo di scatenare feroci critiche se l’anno è addirittura scaduto; senza contare poi l’aspetto fortemente pubblicitario dello stesso; essendo stampato a colori, su plastica per durare nel tempo, poco o nulla si adatta al " primo contatto " dove la prima impressione è quella che conta.

Purtroppo il Calendovisita, concepito per altri fini, non è assolutamentre adatto a svolgere la funzione di biglietto da visita.

In sintesi: mai usare un Calendovisita, magari con l’anno scaduto, come biglietto da visita; non è assolutamente elegante e potrebbe essere addirittura fortemente controproducente .

Per cui acquistate il Calendovisita, esponetelo e distribuitelo con generosità a tutti quelli che vi conoscono in particolare durante le festività natalizie ma continuate a usare il classico bigliettino da visita in carta per presentarvi.

Ditta STUDIO DUE s.a.s. di Cutini Giovanni & C. • P.IVA 01947481006
Via Spadola, 78 - 00118 Roma ITALY •
tel. +39 06 7267 0573 - fax: + 39 06 7267 1116 • studiodue@calendovisita.it
web-design